Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui



Sostieni la battaglia contro l'inceneritore di Fusina, contribuisci alle spese legali per il ricorso al TAR. Versamento su cc intestato a Opzione Zero IBAN IT64L0359901899050188525842 causale "Sottoscrizione per ricorso TAR contro inceneritore Fusina" Per maggiori informazioni cliccare qui

MIRANO – L’elettrodotto Dolo-Camin fa parlare anche a Mirano.

Il progetto di Terna, circa 15 chilometri via aerea con una potenza di 380mila volt, toccherà infatti anche il Miranese nell’area del canale Taglio, in prossimità del Passante autostradale e dell’ex discarica di via Perale. È in quella zona che verrà costruita la centrale, interessando una decina di famiglie che vanno a sommarsi alle 72 di Spinea in zona Crea e Fornase. Lo scorso 8 agosto è stato reso pubblico l’avviso in cui si annuncia il via libera al progetto definitivo e i nomi degli espropriati.

Entro l’8 settembre i cittadini potranno visionare il progetto e presentare le proprie osservazioni agli uffici di Terna. «Ma molti non ne sono nemmeno a conoscenza» ammonisce il Movimento 5 Stelle, che dopo aver punzecchiato l’amministrazione di Spinea, ieri ha chiesto maggior trasparenza anche al Comune di Mirano. «Molti cittadini segnalano la scarsa informazione sul progetto – scrive il consigliere Antonio Milan -. Bisognerebbe prender esempio da Vigonovo, che ha pubblicato tutta la documentazione sul proprio sito».

L’assessore Salviato, però, rassicura: «Abbiamo già spedito una lettera agli interessati, i nostri uffici sono a disposizione per dare informazioni e ricevere osservazioni. Valuteremo la possibilità di pubblicare il progetto anche on-line». (G.Pip)

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui