Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui



Sostieni la battaglia contro l'inceneritore di Fusina, contribuisci alle spese legali per il ricorso al TAR. Versamento su cc intestato a Opzione Zero IBAN IT64L0359901899050188525842 causale "Sottoscrizione per ricorso TAR contro inceneritore Fusina" Per maggiori informazioni cliccare qui

(vmc) Fino a qualche giorno fa le firme raccolte dal Comitato No Grandi Navi per allontanare i grattacieli del mare dal Bacino San Marco erano 11.159. Una cifra raggiunta grazie alla petizione on line con moduli in più lingue e di persona con appositi gazebo allestiti in città. L’appello lanciato dai promotori è quello di recarsi a firmare in Campo San Giacomo dell’Orio fino a domani dalle 18.30 alle 23, dove è allestita una mostra sui danni prodotti dalle navi.

Nel documento si chiede “che si affrontino subito le soluzioni alternative definitive senza ipotizzare costose e devastanti soluzioni provvisorie”; “che avviate le procedure per l’estromissione definitiva di quelle navi che studi autorevoli e indipendenti, da avviarsi immediatamente, dichiareranno incompatibili col benessere della città e col recupero morfologico della laguna” e che venga installata una rete di centraline Arpav per rilevare la qualità dell’aria a Venezia Centro storico e nelle isole.

Nel calendario degli ambientalisti, alle 18 del 4 settembre, c’è la presentazione al Marinoni e all’Astra di un cortometraggio di Loredana Spadon e Massimo Vianello, che sintetizzerà le ragioni e le iniziative del Comitato. E il 16, la biciclettata Mira-Venezia di un gruppo di catalani, seguita da una manifestazione collettiva dalle Zattere a punta Dogana.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui