Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui



Sostieni la battaglia contro l'inceneritore di Fusina, contribuisci alle spese legali per il ricorso al TAR. Versamento su cc intestato a Opzione Zero IBAN IT64L0359901899050188525842 causale "Sottoscrizione per ricorso TAR contro inceneritore Fusina" Per maggiori informazioni cliccare qui

Conferenza Stampa – Tera Tera Tera Decrescendo in Riviera

Posted by Opzione Zero in Comunicati Stampa | 0 Comments

7

set

2012

TERA TERA TERA DECRESCENDO IN RIVIERA 15-16 settembre 2012

una iniziativa promossa da: MOVIMENTO MIRA2030, OPZIONE ZERO, COOPERATIVA PRIMAVERA.

La CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE dell’evento sarà

SABATO 8  SETTEMBRE ORE 11.30 FORTE POERIO – ORIAGO DI MIRA

IL 15 E 16 SETTEMBRE a Forte Poerio si terrà TERA TERA TERA DECRESCENDO IN RIVIERA, una due giorni di festa promossa da MOVIMENTO MIRA2030, OPZIONE ZERO, COOPERATIVA PRIMAVERA, con il patrocinio del Comune di Mira.

Si ripete anche quest’anno la felice esperienza che già nel settembre 2011 aveva riunito a Forte Poerio quanti tra associazioni, comitati, gruppi di Acquisto Solidale e altre realtà territoriali intendono proporre un nuovo stile di vita nell’ottica della DECRESCITA, ovvero quella corrente di pensiero che vuole ritrovare e valorizzare i rapporti sociali tra uomo e natura ristabilendo un buon equilibrio ecologico, persi per l’esaltazione dell’attuale sistema economico che spinge sui consumi e la produzione senza limite.

Il programma della festa è ricchissimo di iniziative: si comincia sabato mattina con il laboratorio per la costruzione di un orto istantaneo, poi con laboratori per grandi e piccini di riciclo creativo; nel pomeriggio dalle 17.00: inaugurazione e presentazione di un progetto per ricostruire la filiera del pane a Mira: il PANE LOGISTICO; sarà inaugurata una mostra d’arte multimediale: “TERRA_CULTURE_CORPI_ARTE… IN MOVIMENTO”, incontri, idee, opere e proposte per Mira ed infine il Prof. Gianni Tamino spiegherà il concetto di DECRESCITA, ovvero  Sabato sera ci sarà il concerto del coro “VOCI dal MONDO”.

Domenica ci sarà tutta la giornata il mercato delle aziende agricole e durante la giornata saranno svolti seminari su erbe spontanee, autoproduzione del pane, aggiustarsi la bicicletta, riciclare in maniera creativa e la presenza del FREE-Shop a cura di Srazz!.

Concluderemo la due giorni con il grande spettacolo della BANDA OSIRIS, a sostegno delle nostre attività in difesa del territorio e dei beni comuni (dalle 20.30).

Inoltre domenica 16 settembre 2012 da “TERA TERA TERA” partiremo con le nostre biciclette per la “Pedalata infestante” insieme ai comitati, le associazioni, i movimenti e i cittadini del Veneto, impegnati nella difesa dell’ambiente e dei beni comuni, che si danno appuntamento in Riviera del Brenta. A partire dalle ore 11.00 da Mira (piazzale Mirasole) accompagneremo festosamente a destinazione il gruppo di eco-ciclo-attivisti Ecotopia Bike Tour, partiti da Barcellona il 7 luglio scorso e in viaggio verso Venezia, che dal 19 al 23 settembre ospita la 3^ Conferenza Internazionale sulla Decrescita (www.venezia2012.it).

INFO
www.facebook.com/miraduemilatrenta
www.mira2030.it
www.opzionezero.org
info@mira2030.it
info@opzionezero.org

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui