Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui



Sostieni la battaglia contro l'inceneritore di Fusina, contribuisci alle spese legali per il ricorso al TAR. Versamento su cc intestato a Opzione Zero IBAN IT64L0359901899050188525842 causale "Sottoscrizione per ricorso TAR contro inceneritore Fusina" Per maggiori informazioni cliccare qui

Barcon di Vedelago: Appello alla partecipazione

Posted by Opzione Zero in Comunicati Stampa | 1 Comment

8

ott

2012

Invitiamo tutti gli attivisti e simpatizzanti a partecipare al presidio di stasera davanti al Comune di Vedelago a sostegno degli oppositori al mega insediamento di Barcon: Fondazione Villa Emo, Comitato Barcon Viva e Primavera Civica, oltre ai dissidenti di maggioranza PdL-Lega.

L’appuntamento è per stasera LUNEDI’ 8 OTTOBRE 2012 alle ore 20.30

Il “progetto Barcon” è un mostruoso insediamento agro-industriale di 80 ettari (circa 4 volte Veneto City!!!) nella frazione di Barcon di Vedelago che vede, tra l’altro, l’agghiacciante progetto di un mega-macello, un casello autostradale e di una cartiera (nel nostro sito c’è tutta la rassegna stampa a riguardo). Il tutto sta procedendo col famigerato Accordo di Programma (come per V.C.) ma la maggioranza PdL/Lega del Comune si è spaccata e stasera c’è il consiglio comunale di ratifica. Il presidio pacifico e testimoniale davanti al Comune serve a fare pressione affinché non firmino l’A.d.P.

La presenza di Opzione Zero si inserisce in un contesto ampio di coerenza e rispetto dei valori che ci vedono combattere contro V.C., contro il consumo speculativo di suolo e in difesa dei beni comuni. L’adesione a tali valori deve vederci operare in condizioni di mutuo soccorso con le realtà che condividono sorti simili alle nostre, in virtù dello spirito di unione e cooperazione che ci anima.

Grazie a chiunque riuscirà ad esserci.

 

  1. 1 Comment

    • Francesco says:

      Complimenti per il risultato.Finalmente un po’ di buon senso. Ma, mi raccomando, tenete alta la guardia perchè gli asfaltatori e i cementificatori sono sempre all’attacco. Ne sappiamo qualcosa in provincia di Vicenza con l’APV.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui