Barcon di Vedelago: Appello alla partecipazione
Posted by Opzione Zero in Comunicati Stampa | 1 Comment
8
ott
2012
Invitiamo tutti gli attivisti e simpatizzanti a partecipare al presidio di stasera davanti al Comune di Vedelago a sostegno degli oppositori al mega insediamento di Barcon: Fondazione Villa Emo, Comitato Barcon Viva e Primavera Civica, oltre ai dissidenti di maggioranza PdL-Lega.
L’appuntamento è per stasera LUNEDI’ 8 OTTOBRE 2012 alle ore 20.30
Il “progetto Barcon” è un mostruoso insediamento agro-industriale di 80 ettari (circa 4 volte Veneto City!!!) nella frazione di Barcon di Vedelago che vede, tra l’altro, l’agghiacciante progetto di un mega-macello, un casello autostradale e di una cartiera (nel nostro sito c’è tutta la rassegna stampa a riguardo). Il tutto sta procedendo col famigerato Accordo di Programma (come per V.C.) ma la maggioranza PdL/Lega del Comune si è spaccata e stasera c’è il consiglio comunale di ratifica. Il presidio pacifico e testimoniale davanti al Comune serve a fare pressione affinché non firmino l’A.d.P.
La presenza di Opzione Zero si inserisce in un contesto ampio di coerenza e rispetto dei valori che ci vedono combattere contro V.C., contro il consumo speculativo di suolo e in difesa dei beni comuni. L’adesione a tali valori deve vederci operare in condizioni di mutuo soccorso con le realtà che condividono sorti simili alle nostre, in virtù dello spirito di unione e cooperazione che ci anima.
Grazie a chiunque riuscirà ad esserci.
1 Comment
Complimenti per il risultato.Finalmente un po’ di buon senso. Ma, mi raccomando, tenete alta la guardia perchè gli asfaltatori e i cementificatori sono sempre all’attacco. Ne sappiamo qualcosa in provincia di Vicenza con l’APV.