Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui



Sostieni la battaglia contro l'inceneritore di Fusina, contribuisci alle spese legali per il ricorso al TAR. Versamento su cc intestato a Opzione Zero IBAN IT64L0359901899050188525842 causale "Sottoscrizione per ricorso TAR contro inceneritore Fusina" Per maggiori informazioni cliccare qui

MARGHERA – Oggi la protesta degli ambientalisti, il Pd: «Zaia fermi il progetto»

È confermato, anche in caso di pioggia, il sit in di protesta sotto le finestre di Alles a Porto Marghera, organizzato per oggi, sabato 27 ottobre, dall’assemblea permanente dei cittadini contro il rischio chimico. Qualora piovesse, non si raggiungerà Malcontenta in bicicletta ma in auto. Partenza alle 10 dal municipio di Marghera.
Sulla vicenda, si registra, intanto, il no «senza se e senza ma» del Partito Democratico di Marghera, scandito, nei giorni scorsi, durante un’affollata assemblea pubblica promossa dal circolo cui hanno partecipato il senatore Felice Casson, il segretario comunale Pd Claudio Borghello ed il consigliere regionale Stefano Fracasso.
«È ora di finirla – attacca il coordinatore del Pd di Marghera, Tonino Cossidente – di considerare Marghera un luogo dove collocare soluzioni non compatibili con gli interessi della collettività».
Il Pd, quindi, chiamano in causa la Giunta Zaia perchè «impedisca che i rifiuti diventino occasione di profitto ma anche di gestione poco chiara dove la Regione non ha la forza nè il coraggio e forse nemmeno l’interesse a rappresentare le paure e le speranze del territorio». «Lavoro e salute – conclude Cossidente, che rigetta il ricatto occupazionale – sono entrambi diritti e il caso Ilva di Taranto insegna». (g.gim.)

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui