Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui



Sostieni la battaglia contro l'inceneritore di Fusina, contribuisci alle spese legali per il ricorso al TAR. Versamento su cc intestato a Opzione Zero IBAN IT64L0359901899050188525842 causale "Sottoscrizione per ricorso TAR contro inceneritore Fusina" Per maggiori informazioni cliccare qui

«Il Giudice di Pace che ora è a Dolo, e che come sindaci della Riviera vogliamo resti sul territorio, costa troppo in quel paese. Proponiamo come Comune che venga a Fossò nell’area dell’ex punto prelievi vicino al campo sportivo del paese». A spiegarlo è il sindaco del centro rivierasco, Federica Boscaro. Una linea, la riduzione dei costi fissi dell’immobile, su cui concordano anche i sindaci di Campolongo e Camponogara e che sarà discussa alla Conferenza dei sindaci oggi a Vigonovo alle 17.

«Come sindaci della Riviera», spiega Federica Boscaro, «abbiamo concordato di chiedere al ministero il mantenimento dell’ufficio del Giudice di pace a fronte della soppressione della sede distaccata a Dolo del Tribunale di Venezia. Abbiamo appreso però che l’immobile che il Comune di Dolo metterebbe in affitto costerebbe fra pagamento delle utenze e canone di locazione circa 60 mila euro, a cui vanno aggiunte anche le spese per un dipendente, 30 mila euro all’anno. Si può invece risparmiare».

L’idea di Fossò è utilizzare gli spazi del punto di prelievo e distretto sanitario ora liberati (perché trasferiti a Camponogara): l’immobile costerebbe, affitto e utenze comprese, 10-15 mila euro. I Comuni pagherebbero in quota parte (cioè proporzionalmente alla popolazione). Sulla stessa posizione il sindaco di Campolongo Alessandro Campalto che «non intende certo pagare cifre troppo alte solo per fare un favore al Comune di Dolo». (a.ab.)

link articolo

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui