Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui



Sostieni la battaglia contro l'inceneritore di Fusina, contribuisci alle spese legali per il ricorso al TAR. Versamento su cc intestato a Opzione Zero IBAN IT64L0359901899050188525842 causale "Sottoscrizione per ricorso TAR contro inceneritore Fusina" Per maggiori informazioni cliccare qui

ALTA VELOCITÀ – Il Gruppo Rossoverde giudica necessaria l’integrazione gomma-rotaia

PORTOGRUARO – «Il quadruplicamento della linea ferroviaria storica? Mette fine al progetto dell’Alta velocità e rende inutile la realizzazione della Terza corsia autostradale».
Il Gruppo Rossoverde “La Città Futura” torna a parlare di Alta velocità e lo fa in replica ai recenti attacchi dei No-Tav ai consiglieri comunali e all’assessore comunale alla Viabilità, Ivo Simonella, che prima ha detto no alla Tav e in un momento successivo invece ha appoggiato il quadruplicamento della linea ferroviaria esistente e cioè, secondo il gruppo, la Tav stessa.

«Noi – hanno detto i referenti dei Rossoverdi – siamo contrari alla Tav perché è un’opera inutile, costosa e dannosa per il territorio. Siamo favorevoli invece alla saturazione dell’attuale linea ferroviaria esistente caricando sui vagoni i tir autostradali, alla riorganizzazione e allo sviluppo degli scali merci nelle stazioni ferroviarie e alla realizzazione, se ancora necessario, di una nuova linea ferroviaria adiacente a quella esistente per incrementare ancora di più il traffico su rotaia. Queste sono le azioni che propone anche il progetto di rafforzamento della linea storica che abbiamo approvato in Consiglio. Chiamatela come volete – hanno concluso -, ma questa proposta mette fine al progetto Tav».

(T.Inf.)

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui