Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui



Sostieni la battaglia contro l'inceneritore di Fusina, contribuisci alle spese legali per il ricorso al TAR. Versamento su cc intestato a Opzione Zero IBAN IT64L0359901899050188525842 causale "Sottoscrizione per ricorso TAR contro inceneritore Fusina" Per maggiori informazioni cliccare qui

FOSSÒ – Ora c’è l’ufficialità dettata dagli atti amministrativi. Dal 2013 Campagna Lupia sarà il quarto comune ad entrare a far parte dell’Unione delle Città della Riviera del Brenta, assieme a Dolo, Fiesso d’Artico e Fossò.
L’”ingresso” è stato ufficializzato nei giorni scorsi dal presidente dell’Unione dei Comuni per il 2013, nonché sindaco di Fossò, Federica Boscaro, ed ora l’Unione dei Comuni diventa il primo territorio della Riviera del Brenta per grandezza con i suoi 128 chilometri quadrati, e il secondo dopo Mira per popolazione con oltre 37mila abitanti. «L’associazione tra comuni è ormai diventato l’unico modo per riuscire ad offrire ai cittadini le risorse e i servizi di cui hanno bisogno – afferma Federica Boscaro -. Con le nuove norme dettate dalla spending review è impensabile che in futuro le piccole realtà comunali possano sopravvivere da sole». Campagna Lupia porta in dote all’Unione dei Comuni tutto il territorio che si affaccia sulla Laguna Veneta. E proprio sul territorio lagunare il Consiglio di amministrazione dell’Unione ha incentrato parte delle sue mire amministrative e territoriali, con nuove concezioni di tipo turistico e culturale.
«Con Campagna Lupia avremo anche un corpo di Polizia locale composto da 17 elementi, con la possibilità di fare nuove assunzioni» conclude Federica Boscaro.
V.Com.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui