Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

Gazzettino – Variante alla “515”. Scorze’ vince al Tar

Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments

10

mag

2013

Respinto il ricorso presentato da Salzano

Il Comune di Scorzè con sentenza dell’8 maggio vince davanti al Tar contro la richiesta di sospensiva da parte del comune di Salzano del progetto esecutivo sulla regionale 515. Il sindaco di Salzano aveva inoltrato un ricorso sull’esito della conferenza dei servizi del 2 febbraio 2013. Allora la conferenza dei servizi aveva approvato il progetto definitivo della variante che non era gradito a Salzano a causa del tracciato. Da qui il ricorso alla corte. Ma tra gli enti presenti alla Conferenza dei servizi del 15 novembre 2012, si sono costituiti in giudizio d’ufficio la Regione Veneto e Veneto Strade e da parte sua il sindaco del Comune di Scorzè, difeso dall’avvocato Francesco Curato.
Da una prima disamina della sentenza il Tar non ha ritenuto fondato il ricorso in quanto per i giudici non vi sarebbe alcun danno per il Comune di Salzano anche nel caso venissero attuati i provvedimenti approvati nella Conferenza dei servizi. Come dire che se la variante passa per il territorio di Scorzè nessuno danno verrebbe arrecato al Comune di Salzano. Perciò il Tar avrebbe respinto la richiesta di ordinanza cautelare dando ragione al Comune di Scorzè. «Siamo dispiaciuti che questa vicenda non abbia potuto trovare una soluzione prima del ricorso al Tar – ha sottolineato Giovanni Battista Mestriner sindaco di Scorzè – Siamo comunque convinti che la corte, rigettando la sospensiva, abbia accolto le ragioni del comune di Scorzè».

Renzo Favaretto

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui