Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

ZECCHINATO – Il presidente della conferenza dei sindaci della Riviera

ELETTRODOTTO – Zecchinato pronto a lanciare nuove iniziative per fermare i lavori

Terna non attende l’esito del pronunciamento del Consiglio di Stato e inizia ugualmente i lavori per la realizzazione dell’elettrodotto Dolo-Camin con la posa in opera dei plinti per la collocazione dei piloni monostelo. Ma i sindaci della Riviera non ci stanno e minacciano battaglia.
«Con una sentenza del Tar del Lazio emessa nel marzo 2012 è stata rigettata la richiesta di sospensiva dei lavori, che quindi proseguiranno in quanto già autorizzati dal Ministero dello Sviluppo Economico» fa sapere Terna. «Ancora una volta Terna sta dimostrando tutta la propria arroganza solo in nome del profitto, fregandosene altamente dei cittadini, del territorio e della giustizia amministrativa», afferma il sindaco di Dolo, Mariamaddalena Gottardo. «Terna non ha mai arretrato di un passo, rifiutando anche l’ultima proposta per l’interramento della linea almeno in prossimità dei centri abitati». Alquanto irritato anche il presidente della Conferenza dei dieci comuni della Riviera, il sindaco di Vigonovo Damiano Zecchinato : «Riunirò al più presto i primi cittadini rivieraschi per trovare una unità d’intenti e nuove iniziative in grado di contrastare la realizzazione dell’elettrodotto aereo». La decisione di Terna ha preso infatti un po’ tutti in contropiede tanto più che, in caso di sconfitta anche davanti al Consiglio di Stato, i Comitati della Riviera del Brenta hanno già fatto sapere che l’azione legale proseguirà anche alla Corte di Giustizia Europea.

Vittorino Compagno

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui