Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui



Sostieni la battaglia contro l'inceneritore di Fusina, contribuisci alle spese legali per il ricorso al TAR. Versamento su cc intestato a Opzione Zero IBAN IT64L0359901899050188525842 causale "Sottoscrizione per ricorso TAR contro inceneritore Fusina" Per maggiori informazioni cliccare qui

MARTELLAGO – Interrogazione in Consiglio comunale su un’area di Maerne

MARTELLAGO – Movimento 5 Stelle subito all’attacco nel consiglio convocato per domani, dalle 20, in municipio. Dopo l’unico punto all’ordine del giorno – l’approvazione dello schema della convenzione da stipulare con la Provincia e i Comuni dell’Ambito Territoriale Venezia 2 per la gestione associata del servizio di distribuzione del gas -, la principale forza di opposizione proporrà una mozione per la trasmissione in streaming delle sedute consiliari: richiesta che non dovrebbe trovare ostacoli, il sindaco Monica Barniero ha già dato disponibilità in tal senso.

Ma i grillini presenteranno soprattutto un’interrogazione su un’area a Maerne tra via Roviego e la Sp 36, presso l’ecocentro e il Marzenego, che nel Pat rientra tra “i contesti per realizzare programmi complessi”.

«Ci è giunta voce della presentazione di uno studio di fattibilità per realizzarvi un Villaggio destinato alla promozione e sviluppo di prodotti tipici agroalimentari e attività collegate: l’area è di oltre centomila metri quadri, di cui trentamila verrebbero cementificati» scrivono i consiglieri del M5S Simoncini, Santoliquido, Marchiori. «La richiesta in tal senso sarebbe stata presentata ancora nel 2012 ma il consiglio non è mai stato informato. Perciò chiediamo se la notizia sia vera e, se sì, che cosa ne pensa il sindaco»

concludono i grillini. (N.Der)

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui