Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

MARTELLAGO – Interrogazione in Consiglio comunale su un’area di Maerne

MARTELLAGO – Movimento 5 Stelle subito all’attacco nel consiglio convocato per domani, dalle 20, in municipio. Dopo l’unico punto all’ordine del giorno – l’approvazione dello schema della convenzione da stipulare con la Provincia e i Comuni dell’Ambito Territoriale Venezia 2 per la gestione associata del servizio di distribuzione del gas -, la principale forza di opposizione proporrà una mozione per la trasmissione in streaming delle sedute consiliari: richiesta che non dovrebbe trovare ostacoli, il sindaco Monica Barniero ha già dato disponibilità in tal senso.

Ma i grillini presenteranno soprattutto un’interrogazione su un’area a Maerne tra via Roviego e la Sp 36, presso l’ecocentro e il Marzenego, che nel Pat rientra tra “i contesti per realizzare programmi complessi”.

«Ci è giunta voce della presentazione di uno studio di fattibilità per realizzarvi un Villaggio destinato alla promozione e sviluppo di prodotti tipici agroalimentari e attività collegate: l’area è di oltre centomila metri quadri, di cui trentamila verrebbero cementificati» scrivono i consiglieri del M5S Simoncini, Santoliquido, Marchiori. «La richiesta in tal senso sarebbe stata presentata ancora nel 2012 ma il consiglio non è mai stato informato. Perciò chiediamo se la notizia sia vera e, se sì, che cosa ne pensa il sindaco»

concludono i grillini. (N.Der)

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui