Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

il sindaco Gottardo

DOLO «Abbiamo un paio di strutture che potrebbero accogliere il nuovo distretto sanitario. Tutte sarebbero baricentriche per gli utenti della Riviera». Questa è la proposta del sindaco Maddalena Gottardo dopo che martedì scorso, assieme ai componenti della commissione consiliare sulla sanità di Dolo Vincenzo Crisafi, Paolo Menegazzo e Giorgio Gei, hanno incontrato il direttore generale dell’Asl 13 Gino Gumirato. L’incontro, richiesto dai tre consiglieri, ha riguardato il futuro dell’ospedale di Dolo e dell’Asl 13 dopo la presentazione delle schede ospedaliere da parte della Regione. I consiglieri hanno chiesto a Gumirato anche un resoconto sullo stato delle sale operatorie degli ospedali dell’Asl 13.

È stata poi ribadita la posizione espressa nell’ordine del giorno approvato dal Consiglio comunale di Dolo che chiedeva alla Regione di riconsiderare la classificazione del plesso di Dolo come ospedale di rete a vocazione medico-chirurgica, oltre a garantire il finanziamento di 22,5 milioni previsto dalla Finanziaria 2010, e di incrementare la quota procapite riconosciuta all’Asl 13.

Oggi alle 12.15 i rappresentanti della Conferenza dei sindaci parteciperanno all’audizione alla Commissione Regionale Sanità.(g.pir.)

link articolo

 

oggi a mirano

Consiglio comunale dedicato ad Asl 13 e schede ospedaliere

MIRANO. Si tiene oggi alle 18.30, nella sala consiliare-auditorium “Madre Teresa di Calcutta” nella barchessa di Villa Errera, il Consiglio comunale aperto sulla sanità. La convocazione è stata preparata in due commissioni consiliari, estese ai capigruppo: ne è uscito un testo unanime e condiviso. Nella seduta di oggi il Consiglio esaminerà le osservazioni sulle schede ospedaliere inviate dal direttore generale dell’Asl 13 alla Quinta Commissione regionale, quella delegata alla Sanità, il documento del Comitato Salvioli di Mirano, le osservazioni dell’Anpo.

link articolo

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui