Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

Tribuna di Treviso – Paese. Caso Terra, Zanoni accusa.

Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments

19

lug

2013

PAESE. La Commissione Ambiente della Provincia non si esprime sulla discarica Terra, rimandando la decisione al consiglio provinciale, e si becca il rimprovero di Andrea Zanoni.

«La Commissione Ambiente avrebbe dovuto emettere un parere sul progetto, invece non ha voluto assumersi alcuna. Per la prima volta il gruppo Mosole non era presente», ha spiegato l’eurodeputato, “e quest’assenza suscita più di qualche perplessità. Ma quanto devono attendere gli oltre 7000 cittadini che hanno firmato la petizione contro la discarica e che ora aspettano questa sorta di verdetto finale? Tanto più che nella prossima seduta del Consiglio provinciale non c’è traccia tra gli ordini del giorno della discarica Terra, quindi, come minimo bisognerà attendere dopo la fine dell’estate per sapere qualcosa».

Ora ogni decisione è demandata al consiglio provinciale che si esprimerà con una delibera sul progetto che prevede lo smaltimento di 460.000 metri cubi di amianto nella cava a Porcellengo. Si proseguirà quindi con il parere della Commissione Regionale per la Valutazione di Impatto Ambientale (VIA). Se quest’ultima dovesse esprimere parere favorevole, il progetto potrebbe essere approvato dalla Giunta Regionale. (f.cip.)

link articolo

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui