Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

Nuova Venezia – Vigonovo “Terna ripristini la situazione”

Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments

28

lug

2013

 

LETTERA DAL COMUNE DI VIGONOVO

Fogarin: sì all’elettrodotto Dolo-Camin, ma solo se interrato

VIGONOVO – Il Comune di Vigonovo ha inviato una lettera ai ministeri delle Infrastrutture e dell’Ambiente e alla Regione sollecitando l’adozione di provvedimenti di remissione in pristino, cioè reintegrazione della situazione antecedente alla realizzazione, dei cantieri dell’elettrodotto ad alto voltaggio “Dolo-Camin”.

Questa azione arriva pochi giorni dopo la richiesta di giudizio di ottemperanza presentata da Terna al Consiglio di Stato per «la corretta esecuzione della sentenza che ha bloccato i lavori di razionalizzazione della rete di elettrodotti tra Venezia-Dolo e Padova-Camin».

«La comunicazione è stata inoltrata, con relativo verbale di sopralluogo nei quattro cantieri di Vigonovo», spiega il vicesindaco Filippo Fogarin, «considerando il potere di vigilanza che esercita il Comune. Tutto questo per sollecitare la remissione in pristino dei luoghi. Siamo favorevoli alla realizzazione dell’elettrodotto interrato come è stato previsto nel Vallone Moranzani».

(g.pir.)

link articolo

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui