Nuova Venezia – “Asl 13, Scorze’ perde servizi essenziali”
Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments
1
ago
2013
il pd
«La giunta comunale ci dica la sua posizione sulle schede ospedaliere redatte dalla Regione». La richiesta arriva dal Pd di Scorzè, che ha presentato un’interpellanza per capire come il governo cittadino intende muoversi.
«Si prevede lo smantellamento dell’ospedale di Noale», sostiene il consigliere Giuliano Zugno, «e per i cittadini di Scorzè è un fatto grave, perché non ci saranno più alcuni servizi essenziali. Perderemo i servizi ambulatoriali e di diagnostica e ci rimetteranno soprattutto gli anziani».
Per il Pd, c’è preoccupazione per la suddivisione tra il polo chirurgico per Mirano e quello medico di Dolo. «Vista da Scorzè», fa sapere il capogruppo del Pd Gianna Manente, «costringerà i nostri concittadini ad andare a Dolo per Oncologia, Neonatologia, Medicina generale e Geriatria, ovvero compiere 25 chilometri. E che dire della scomparsa di Dermatologia e Cardiologia? Di fronte a questo scenario, vogliamo capire come intende muoversi la giunta, quale posizione prende, perché per due volte in Consiglio è stato impedito di discutere dell’argomento».(a.rag.)