Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

(L.M.) L’Unione Europea interviene su Ca’ Roman. Lo ha confermato il commissario Ue all’Ambiente Janez Potocnik in risposta all’interrogazione presentata da Andrea Zanoni (Adle).

«Adesso tocca alla Regione Veneto effettuare un controllo rigoroso sull’impatto ambientale di questo progetto edilizio, controllo, che se sarà effettuato come si deve, sono sicuro porterà alla sua immediata bocciatura – ha sottolineato Zanoni – visto che si tratta di un’area adiacente ad un sito di interesse comunitario e ad una zona a protezione speciale, facenti parte la laguna di Venezia”.

L’eurodeputato aveva denunciato a Bruxelles il piano urbanistico consistente in nuovi interventi edilizi, tra cui la costruzione di quarantadue ville bifamiliari, approvato dal Comune nonostante fosse sprovvisto di Valutazione Ambientale Strategica ma solo con una Valutazione di Incidenza Ambientale.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui