Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

SALZANO. Entra nel vivo il progetto Voip (Voice Over Ip) a Salzano. Nelle scorse settimane sono iniziati i lavori di costruzione di una rete di interconnessione tra gli edifici comunali, che consentirà di ottimizzare la telefonia fissa e di estendere i servizi Internet a quelle strutture al momento scoperte. Di fatto, il municipio condividerà le proprie linee telefoniche, dati e altro ancora con le scuole, la biblioteca, il magazzino.

Questa tecnologia permetterà di comunicare a tariffe convenienti, tra edifici comunali le conversazioni saranno a costo zero. «Avremo delle economie gestionali», assicura l’assessore all’Informatizzazione Lucio Zamengo, «e porteremo nuove tecnologie laddove era antieconomico allestire degli impianti “isolati”.

Il nuovo sistema permetterà di avere le segreterie telefoniche personalizzate nei vari uffici, le comunicazioni tra i vari edifici saranno gratuite e lo stesso potranno fare i cittadini, chiamando senza costi attraverso una connessione Internet. Ci stiamo lavorando da più di un anno e il progetto ci consente di restare al passo con i tempi. Secondo le stime in nostro possesso, il Voip ci farà risparmiare circa 50 mila euro nei prossimi cinque anni».

Il Comune di Salzano compie quindi un deciso passo avanti verso la “piazza virtuale” per la comunicazione gratuita, tra i principali progetti del web.

Alessandro Ragazzo

link articolo

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui