Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

Nuova Venezia – “Veneto City, la rete idrica non basta”

Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments

29

ago

2013

 

Giorgio Gei (ponte del dolo)

DOLO. Lo sviluppo del progetto di Veneto City sarà uno dei temi in discussione del consiglio comunale di Dolo in programma martedì. A sollevare la questione, con un’interrogazione consiliare, è Giorgio Gei (Il Ponte del Dolo, nella foto) che cita la relazione illustrativa generale di accompagnamento al Pua presentato a luglio.

«Leggendo il testo», esordisce Gei, «ho appreso che Veritas, con comunicazione del 10 aprile 2013, dichiara a pagina 58 che per quanto riguarda la fornitura idrica “non solo la rete non è in grado di trasportare le portate necessarie, ma non vi è nemmeno la disponibilità dell’acqua richiesta”».

Gei prosegue nella segnalazione: «Nella stessa comunicazione, in merito alla rete fognaria, Veritas precisava che le necessità di Veneto City impongono un adeguamento, sia in termini di apparecchiature di sollevamento che di tubazioni, per un costo previsto di 1,8 milioni di euro».

Il consigliere dolese chiede chiarimenti al sindaco Maddalena Gottardo: «Tenendo conto che i lavori relativi alla rete idraulica sono stimati in 8,5 milioni di euro e che Veritas dichiara di non avere a bilancio tali importi, vorrei sapere chi pagherà questi lavori. Se a carico della società proponente Veneto City, questi verranno scomputati dai costi di costruzione costituendo quindi una diminuzione degli introiti per il Comune di Dolo? Come si deve leggere poi la dichiarazione di Veritas in merito alla indisponibilità fisica dell’acqua richiesta?».

Giacomo Piran

link articolo

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui