Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

ORIAGO – La cinque giorni di “Tera tera tera”

È stato presentato ieri il festival «Tera Tera Tera», manifestazione che si terrà a Oriago sempre a Forte Poerio dal 4 all’8 settembre. L’evento, che ha come emblematico titolo «Spiazziamo la crisi», sarà organizzato dal Movimento Mira 2030 e dal Comitato Opzione Zero, due delle realtà rivierasche più attive sui temi sociali e ambientali, in collaborazione con altre associazioni del territorio.

Proprio il sociale e l’ambiente sono gli aspetti che l’ambizioso e ricchissimo festival punta a valorizzare: dopo il successo della due giorni organizzata lo scorso anno sul tema della Decrescita economica, gli organizzatori in questa occasione hanno decisamente alzato il tiro, strutturando l’evento su cinque giorni, ciascuno dei quali vedrà una prima parte in cui ci sarà spazio per conferenze e dibattiti sul tema della Crisi economica, filo conduttore di tutto il programma, con idee, proposte e risposte concrete alle problematiche sociali, economiche e ambientali che il difficile momento storico comporta. Il tutto sarà poi armonizzato dalle serate volte all’intrattenimento, con musica, danza e spettacoli di ogni genere. Tante dunque le proposte anche dal punto di vista ricreativo ed enogastronomico: saranno infatti presenti numerosi stand, laboratori interattivi, mostre e proiezioni cinematografiche. Una vera e propria festa, ci tengono a sottolineare gli organizzatori, che possa permettere alle persone di riappropriarsi del territorio e della propria identità locale anche attraverso la riflessione su tematiche importanti come quelle che saranno affrontate nei cinque giorni. Per avere un’idea del programma completo basterà collegarsi al sito web http://teraterateramira.wordpress.com.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui