Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui



Sostieni la battaglia contro l'inceneritore di Fusina, contribuisci alle spese legali per il ricorso al TAR. Versamento su cc intestato a Opzione Zero IBAN IT64L0359901899050188525842 causale "Sottoscrizione per ricorso TAR contro inceneritore Fusina" Per maggiori informazioni cliccare qui

Gazzettino – Mira. Salmonella nel Naviglio del Brenta.

Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments

14

set

2013

MIRA – Salmonella anche nel naviglio del Brenta: a Mira e negli altri comuni lungo il naviglio permane il divieto di irrigare gli orti per culture da consumarsi crude.

L’ultima segnalazione dell’Arpav è di qualche giorno fa e riguarda i prelievi effettuati lungo le acque del naviglio Brenta. Un paio di settimane fa sempre l’Arpav segnalava la presenza di salmonella anche lungo il canale Serraglio che attraversa Dolo e Mira e che si immette nel naviglio e nei canali collegati.

«Abbiamo mantenuto l’ordinanza già promulgata a giugno dello scorso anno e mai revocata – spiega il sindaco di Mira – proprio perché ci sono continue segnalazioni da parte dell’Arpav e dell’Asl 13 sulla presenza di salmonella».

(L.Gia.)

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui