Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui



Sostieni la battaglia contro l'inceneritore di Fusina, contribuisci alle spese legali per il ricorso al Consiglio di Stato. Versamento su cc intestato a Opzione Zero IBAN IT12C0501812101000017280280 causale "Sottoscrizione per ricorso Consiglio di Stato contro inceneritore Fusina" Per maggiori informazioni cliccare qui

GLI APPUNTAMENTI

Prende il via domani, domenica, con un giorno di anticipo rispetto al calendario ufficiale, la “Settimana europea della Mobilità Sostenibile” in città. Lo slogan quest’anno è “Clean air – It’s you move! – Aria pulita,ora Tocca a te”.

Per incentivare in modo concreto la mobilità sostenibile nel proprio territorio, (uso dei mezzi pubblici, di biciclette e auto poco inquinanti), il Comune di Venezia, in collaborazione con Avm (azienda veneziana della Mobilità), gli Amici della Bicicletta e Agire (Agenzia Veneziana per l’Energia ) ha organizzato un calendario di iniziative.

Si inizia domani con la gita in bicicletta a Sant’Erasmo da parte dei giovani del Progetto europeo “Bike The Track / Track The Bike” e delle loro famiglie: circa 100 persone pedaleranno da Mestre a Sant’Erasmo, alternando percorsi in bicicletta ad altri in barca. Si prosegue con la “Pedalonga dei Forti” a cura della Fiab di Mestre. Martedì alle 18 alla Biblioteca civica a Villa Erizzo bike aperitivo e presentazione delle campagne nazionali contro il furto della bicicletta, e la raccolta firme europea on line per promuovere gli interventi per ridurre a 30 chilometri la velocità dei veicoli nei centri urbani. Sarà allestito un punto di incontro dalle 18 alle 20. Mercoledì dalle 10 alle 14 davanti al Municipio di Mestre, Avm procederà alla punzonatura gratuita delle biciclette mentre il 20 settembre ci sarà il conteggio dei passaggi delle biciclette con quattro punti di conta dalle 7.30 alle 9.30. Alle 18 in via Brenta Vecchia, la Fiab attende cittadini e ciclisti per un simpatico spritz in compagnia; sabato 21 e domenica 22 settembre: l’Istituzione Parco della Laguna del Comune di Venezia propone “Isole in Rete”. A Mestre gazebo in Piazzetta Monsignor Olivotti, in collaborazione con il Centro “Le Barche”, dove verrà distribuito materiale informativo e prove gratuite di auto elettriche del Car Sharing. Domenica infine la biciclettata aperta a tutti da Mestre ad Altino, a cura della Fiab.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui