Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

TRASPORTI – Due richieste per migliorare il servizio

SPINEA – Fermata a Maerne del Venezia-Bassano e deviazione sui Bivi e fermata a Spinea di alcuni treni della Venezia-Conegliano. Queste le richieste presentate da Spinea e Martellago, in modo congiunto, all’assessore regionale Chisso in vista dell’avvio dell’orario cadenzato, il 14 dicembre.

«I nostri comuni sono interessati al potenziamento della linee Bassano Venezia e Mestre-Trento, in primis la tratta Maerne-Venezia, Maerne-Castelfranco. Analizzando le modifiche proposte dalla Regione agli attuali percorsi e orari, pur apprezzando il lavoro svolto, dopo aver ascoltato le richieste dei cittadini abbiamo individuato le principali criticità nell’eliminazione di alcuni collegamenti diretti a Venezia e Trento-Bassano» spiegano i sindaci di Martellago, Monica Barbiero, e Spinea, Silvano Checchin.

Nella proposta attuale i due treni l’ora che fermeranno in stazione a Maerne, infatti, sono il Castelfranco-Venezia e la navetta Noale-Mestre.

«Riteniamo che l’incremento del servizio non compensi adeguatamente la domanda della clientela, che potrà contare su più servizi, ma dovrà spostarsi di più da un treno all’altro con lunghe attese delle coincidenze – continuano Barbiero e Checchin – Perciò, chiediamo che fermi a Maerne nelle due direzioni anche il regionale veloce Venezia-Bassano di nuova istituzione», che nella proposta attuale salta la fermata. Ma i due sindaci chiedono anche di deviare i 13 regionali veloci della Venezia-Conegliano sulla ex linea dei Bivi, con fermata a Spinea.

«Ciò comporterebbe un aumento di percorrenza di soli 6 minuti ma offrirebbe a tutta l’area del Miranese un importante servizio» di collegamento diretto con il Trevigiano. (N.Der.)

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui