Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

CROCIERE – Grandi Navi, sabato nuova protesta

(m.f.) Con un nuovo arrivo in massa di grandi navi a Venezia, riesplode la polemica sulla non applicazione del decreto Clini – Passera e la protesta dei comitati. A partire dalle 14.30 alle Zattere sarà allestito un presidio di protesta e anche in formativo, con lo scopo di estromettere una volta per tutte i giganti del mare dalla laguna. Il Comitato No grandi navi rialza il livello dello scontro, puntando sull’inquinamento provocati dai giganteschi motori.

«Domenica 15 – spiega il portavoce Silvio Testa – la televisione pubblica tedesca Ndr ha girato un documentario sull’inquinamento dei porti e il consulente scientifico della produzione, il prof Axel Friedrich – ha rilevato le quantità di polveri fini (da 20 a 800 nanometri di diametro). Ne è uscito che Venezia risulta più inquinata di Pechino al passaggio delle navi».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui