Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

Case mobili tecnologicamente avanzate, completamente ecocompatibili e soprattutto a «km zero» perché progettate e realizzate direttamente a Cavallino-Treporti. A realizzarle è il nuovo consorzio «Eco Natura Design» composto da cinque aziende artigiane del territorio, coordinate da Confartigianato Venezia, che hanno voluto mettere assieme risorse ed energie per superare il difficile momento economico che ha investito il settore dell’artigianato.

«Il consorzio è nato da alcuni mesi – ha spiegato il segretario di Confartigianato Venezia, Gianni De Checchi – e ha messo assieme cinque aziende di alto livello che in silenzio, senza proclami, si sono messe al lavoro unendo risorse e competenze per accogliere le esigenze degli ospiti, quindi delle strutture ricettive».

Il risultato di tutto questo lavoro è una casa mobile destinata alle strutture ricettive all’aria aperta in grado di garantire un alto livello di comfort all’insegna del risparmio energetico e dell’eco-compatibilità.

Il prototipo di quanto realizzato verrà presentato pubblicamente questa mattina, alle 10.30, al centro polivalente di Ca’ Savio. Di base la casa mobile sarà grande circa 30 metri quadrati: «Ma potrà essere personalizzata in base alle richieste dei campeggi – hanno aggiunto il presidente del consorzio Nicola Ficotto e Damiano Nardin – in base alle varie esigenze, comprese quelle a sostegno della mobilità delle persone diversamente abili».

A promuovere l’iniziativa è anche il sindaco Claudio Orazio: «È la dimostrazione che nei momenti di difficoltà si studiano progetti importanti e che rappresentano la vitalità delle nostre aziende. Per la prima volta poi, delle case mobili vengono progettate e realizzate a Cavallino-Treporti, distretto europeo del turismo all’aria aperta».

Giuseppe Babbo

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui