Gazzettino – Dolo. Economia sostenibile all’Isola Bassa.
Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments
28
set
2013
Domani a Dolo la mostra mercato dedicata a prodotti dell’artigianato naturale
DOLO – L’associazione “Il Gradino” e il Comune di Dolo propongono domani dalle 9.30 alle 20, “L’isola dei virtuosi”, accurata selezione di proposte dedicata al sostenibile con un interessante programma di attività e incontri.
Lo scenario sarà quello dell’Isola Bassa di Dolo dove sarà allestita una mostra-mercato di prodotti di artigianato naturale e riciclo creativo e di prodotti naturali e biologici.
Nel pomeriggio, alle 15.30, nell’area dello Squero si svolgerà una conferenza curata dall’associazione Omphalos di Padova sul tema “Armonia tra corpo, mente e spirito. Il primo passo verso una crescita consapevole” seguirà alle 17.30 lo spettacolo “Zolle di terra e Scaglie di cielo – Dalle antiche saggezze le chiavi per ritrovare il proprio posto nel mondo”.
Nella zona della conca e di piazza Cantiere vi saranno dimostrazioni ed incontri di Free Style, Giochi per attivazione mentale ed esibizioni di obbedienza a cura dell’associazione Dogs Angels di Mira.
In mattinata l’Isola Bassa sarà invasa anche dagli atleti e dalle associazioni che aderiscono alla Giornata delle Salute organizzata dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl 13.
Nel corso della mattina si svolgerà anche un volantinaggio da parte dei comitati, organismi politici ed associazioni che aderiscono all’invito del Comitato Bruno Marcato contro lo smantellamento dell’ospedale di Dolo.
L. Per.