Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

QUARTO D’ALTINO – Camminare tutti assieme per mantenersi in forma. Non si tratta di Nordic walking, ma di veri e propri gruppi di cammino con un istruttore. I bastoncini non ci sono, il maestro si adegua all’età e alla capacità dei suoi corsisti. Lo scopo è quello di passeggiare in compagnia, per far del bene al cuore e alla mente.

«Lo scopo è fisico ma anche sociale» spiega il vicesindaco Raffaela Giomo «i gruppi sono dedicati agli adulti ma anche agli over 70 che non hanno voglia di camminare da soli o che senza qualcuno non hanno lo stesso entusiasmo, non c’è limite di età. Sono stati coinvolti anche i medici di famiglia, visto che si tratta di una attività sostenuta anche dall’Asl».

Prezzi abbordabili per tutti. L’iniziativa è stata promossa dall’amministrazione ed è stata affidata all’associazione Felix. La prima lezione di prova, ha riscosso un gran successo, adesso si raccolgono le iscrizioni nella palestra della scuola media Roncalli oggi dalle 6.45 alle 17.30 e dalle 20.15 alle 21 e venerdì dalle 16 alle 17.15 e dalle 20.15 alle 21. Per ulteriori informazioni: Alessia 349.4974137 dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20.

(m.a.)

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui