Nuova Venezia – Meolo. Treno bloccato per un guasto al locomotore.
Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments
5
ott
2013
MEOLO – Guasto al treno, ieri mattina ritardi di oltre un’ora sulla linea ferroviaria Venezia- Trieste. È accaduto pochi minuti prima delle 11 quando si è bloccato il Regionale Veloce 2210 partito da Trieste e diretto a Venezia. Il convoglio è rimasto fermo nei pressi di Meolo, nella cui stazione peraltro non avrebbe dovuto effettuare fermata. Secondo quanto si è appreso, lo stop sarebbe stato dovuto a un guasto al locomotore. Il treno, che già viaggiava con una decina di minuti di ritardo, è ripartito dopo una sosta di circa 50 minuti, giungendo a destinazione con 63 minuti di ritardo.
Nel frattempo ne ha fatto le spese anche il convoglio successivo, ovvero il Frecciabianca 9716 Trieste-Torino. Per consentire l’intervento tecnico al treno precedente, il convoglio a lunga percorrenza è stato fermato tra le stazioni di San Donà e Fossalta, accumulando anch’esso circa un’ora di ritardo.
Intorno a mezzogiorno la circolazione ferroviaria è ripresa regolarmente. Per fortuna il guasto si è verificato in un orario in cui minore è l’afflusso di pendolari e, di conseguenza, anche il numero di treni in circolazione. Altrimenti i disagi sarebbero stati ben maggiori.
(g.mon.)