Seminiamoli – 12 Ottobre 2013
Posted by Opzione Zero in Appuntamenti | 0 Comments
7
ott
2013
Visualizzazione ingrandita della mappa
———————————————————————————-
Per chi arriva in auto c’è un parcheggio a 500 metri di distanza dalla zona di ritrovo raggiungibile tramite via Friuli Venezia Giulia parallela a Via Falcone
(cliccare sull’immagine per ingrandire la mappa).
Sabato 12 ottobre 2013
Giornata nazionale per la difesa dei territori e dei Beni Comuni
Azione di semina collettiva di grano nei pressi di Veneto City…
perché dalla terra viene il pane , dal cemento solo fame.
Appuntamento per tutti alle ore 09.00
in via Cainello 11 a Cazzago di Pianiga
Aree agricole, parchi naturali e urbani, terreni sopravvissuti allo sprawl sono continuamente minacciati dalla speculazione. In occasione della mobilitazione nazionale #Ribelli, che vedrà numerose iniziative in difesa dei territori e dei Beni Comuni in contemporanea in molte parti del Paese, giornata di azione e di festa anche in Riviera per la terra bene comune contro le grandi opere.
Previste attività di semina manuale, costruzione di spaventapasseri, scambio di prodotti biologici e equo-solidali, danze popolari, magna e bevi…
Appuntamento per tutti il 12 ottobre alle ore 09.00 in via Cainello 11 a Cazzago di Pianiga, proprio nei pressi dell’area di Veneto City, il mega progetto che andrebbe a cementificare oltre 1 milione di mq di terreno agricolo.
Porta con te una forca o una zappa…andiamo a riprenderci la terra!
Iniziativa promossa da: Comitato Opzione Zero, rete Genuino Clandestino Venezia, Mani Tese, Movimento Mira 2030, Azienda Pecore Ribelli, El Forno a Legna, Azienda Donna Gnora…
La manifestazione si svolgerà con qualsiasi tempo… ma ci sarà il sole!
segui tutte le iniziative in Italia su ribelli.org