Gazzettino – Passante. Martellago. Via Cavino, i residenti: “Assediati dal traffico”
Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments
29
ott
2013
MARTELLAGO – I residenti di via Cavino a Maerne tornano a lamentarsi col sindaco e sollecitare interventi. Da tempo coloro che abitano lungo la stradina di periferia protestano per l’inquinamento e i rumori prodotti dal Passante, che in quel tratto passa anche in sopraelevata, e dalle fabbriche dell’area industriale.
Ma negli ultimi tempi i problemi si sono aggravati in quanto tanti automobilisti e pure camionisti preferiscono imboccare la pur stretta strada per bypassare le code lungo la Provinciale 36 per i lavori di allargamento.
«Siamo tartassati e stanchi. Via Cavino è diventata un’autostrada, una scorciatoia per Mirano e Martellago, dove nessuno rispetta limiti di velocità e segnaletica. Nonostante le nostre tante segnalazioni, nulla è stato fatto e nessuno è venuto a verificare la situazione» scrivono in una lettera al sindaco alcuni residenti, che lamentano come «nulla sia cambiato circa il frastuono e l’inquinamento, con tassi elevati di Pm 10, e come nessuno abbia mai risposto alla nostra richiesta di avere ulteriori barriere fonoassorbenti sul Passante».
I residenti invitano il sindaco Monica Barbiero e gli amministratori ad «alzarsi dalle loro poltrone e venire a vedere in loco l’incubo che siamo costretti a vivere, con l’aria che puzza e il rimbombo dei mezzi che sfrecciano sulla sopraelevata del Passante e anche sulla nostra strada, che ci impedisce di dormire».
(N.Der)