Gazzettino – Mira. Idrovia, Comune e deputata M5S con idee diverse.
Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments
4
nov
2013
Idrovia: Mira dice no, la deputata “grillina” invece sì
Il presidente dell’associazione “Salvaguardia idraulica del territorio” sollecita una presa di posizione univoca
«Sul completamento dell’idrovia il Movimento 5 Stelle sembra l’Armata Brancaleone, il Comune di Mira “grillino” dice no mentre la deputata Rostellato lo sostiene».
Carlo Crotti presidente dell’associazione «Salvaguardia idraulica del territorio padovano e veneziano» dopo la presa di posizione dell’assessore all’Urbanistica di Mira Luciano Clau che ritiene «improponibile ipotizzare l’incompiuta idrovia Padova Venezia come luogo a indirizzo trasportistico» ha scritto alla deputata padovana del Movimento 5 Stelle Gessica Rostellato.
«Mi pareva che lei fosse sostenitrice durante la campagna elettorale del completamento dell’idrovia Padova-Venezia – scrive Crotti – e leggendo le dichiarazioni dell’assessore Claut non ho potuto fare a meno di pormi qualche domanda. Vorranno ancora i grillini che si presenteranno alle prossime comunali per Padova proporre l’idrovia o la cancelleranno dal loro orizzonte?».
Crotti sollecita la Rostellato a prendere una decisione definitiva, favorevole o contraria, in proposito come organo del Movimento di livello superiore così da evitare confusione e fraintendimenti.
«Altrimenti – sottolinea il presidente dell’Associazione – tutti penseranno che ogni grillino veneto sia libero di procedere per una propria strada incurante del resto».