Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

Gazzettino – Turismo, una “app” per lanciare la Riviera

Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments

8

nov

2013

DOLO – Iniziativa dell’Unione dei Comuni

DOLO – Prosegue l’attività di promozione turistica del territorio ad opera dell’Unione dei Comuni «Città della Riviera del Brenta» . Grazie al sostegno economico della Camera di Commercio di Venezia, la guida turistica della Riviera presentata alla Bit di Milano è stata trasformata in un prodotto tecnologico, destinato a diventare un innovativo strumento di comunicazione e promozione. È ancora un “prototipo”, ma la app mobile per tablet e smartphone a tecnologia android tradotta in 6 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, russo e cinese), è ormai realtà, e la stessa è stata presentata in anteprima alla Ttg di Rimini il 17 ottobre scorso. L’esperienza sarà replicata anche nella giornata conclusiva di Fiera Cavalli di Verona, domenica 10, nello stand della Regione Veneto.

Tale presentazione sarà abbinata anche all’evento enogastronomico “A tavola con la Riviera del Brenta”, che prevede la presentazione di piatti e specialità locali abbinate alla produzione vitivinicola Doc Riviera del Brenta. Inoltre l’Unione dei Comuni “Città della Riviera del Brenta” sarà presente al workshop Tlab “Laboratorio delle opportunità turistiche delle regioni trasnsfrontaliere di Slovenia e Italia” all’hotel Bologna di Mestre.

Oggi, venerdì, è previsto un intervento nell’illustrazione di questo progetto strategico organizzato dalla Fondazione Università Ca’ Foscari di Venezia. Il corollario di questa attività è stato l’ingresso nel Comitato Expo Venezia, organismo preposto allo sviluppo delle attività necessarie a garantire la presenza dell’area metropolitana di Venezia all’Expo 2015 di Milano.

Lino Perini

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui