Nuova Venezia – Elettrodotto Dolo – Camin sentenza entro fine anno
Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments
9
nov
2013
VIGONOVO – C’è attesa in Riviera per conoscere la decisione del Consiglio di Stato sull’elettrodotto Dolo-Camin dopo che mercoledì si è svolta l’udienza per discutere la richiesta di “giudizio di ottemperanza” presentato da Terna.
La società aveva presentato a luglio un’istanza al Consiglio di Stato per conoscere l’esatta portata del giudicato della sentenza n. 3205 del 10 giugno 2013 che ha annullato l’autorizzazione dell’intervento sulla rete elettrica tra Padova e Venezia.
Terna ha chiesto al Consiglio di Stato se la corretta applicazione della sentenza consenta la ripresa dei lavori (eccetto il tratto di Villa Sagredo, per il quale è necessaria una riedizione del Via), dell’elettrodotto Mirano-Malcontenta e dell’interramento delle linee presenti nel Vallone Moranzani.
All’udienza erano presenti gli avvocati incaricati dai comuni della Riviera, l’avvocato dei comitati e dei cittadini, i legali di Terna, dell’avvocatura regionale e dell’avvocatura dello Stato che hanno sostenuto le rispettive tesi già esposte nelle memorie presentate nelle scorse settimane.
La pubblicazione del dispositivo di sentenza dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno.
(g.pir.)