Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui



Sostieni la battaglia contro l'inceneritore di Fusina, contribuisci alle spese legali per il ricorso al TAR. Versamento su cc intestato a Opzione Zero IBAN IT64L0359901899050188525842 causale "Sottoscrizione per ricorso TAR contro inceneritore Fusina" Per maggiori informazioni cliccare qui

CAMPONOGARA – Sostituire i lampioni a costo zero. Questa l’iniziativa del Comune di Camponogara che ha trovato un sistema per compiere manutenzioni senza spendere un euro.

A Camponogara ci sono 2.225 punti luce di cui 1.400 (61,5%) alimentati a vapori di mercurio (inefficienti), il 30% alimentato da vapori di sodio (discreta efficienza), il rimanente 8% da altre sorgenti; tutta la rete è regolata da 88 quadri elettrici.

«Abbiamo affidato l’incarico di gestione e ammodernamento dell’illuminazione pubblica alla società Simet», dichiarano il sindaco Giampietro Menin e l’assessore ai Lavori pubblici Paolo Nardo, «i lavori riguarderanno la messa in sicurezza della rete, la sostituzione dei corpi illuminanti. Alla Simet sarà corrisposto lo stesso valore che il Comune sta pagando con le bollette Enel e pertanto il corrispettivo per l’azienda sarà costituito dal risparmio energetico che riuscirà a conseguire nella gestione dell’impianto».

Il Comune ha ottenuto un bonus con il quale l’azienda eseguirà, a proprio carico, i lavori per la messa in sicurezza di tutti i pali, la sostituzione di numerose linee e l’ammodernamento di tutti i quadri per un valore di 245 mila euro, senza nessuna spesa per il Comune.

Questo intervento permetterà di regolare il flusso luminoso riducendo, in certe ore della notte, la luminosità senza ricorrere allo spegnimento.

Per migliorare il servizio i cittadini sono invitati a segnalare eventuali guasti al numero verde 800-382960.

(a.ab.)

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui