Nuova Venezia – Dolo. Sanita’, “occupato” il municipio.
Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments
14
nov
2013
Da lunedì il presidio pacifico di sindaci e cittadini a difesa dell’Asl 13
DOLO – È ufficiale. Partirà lunedì alle 10 nella sala consiliare del municipio di Dolo il presidio istituzionale permanente per chiedere la salvaguardia delle strutture dell’ospedale dolese e dell’Asl 13.
All’insolita forma di protesta, promossa dalla commissione consiliare sull’ospedale di Dolo, sono stati invitati tutti i sindaci, gli assessori e i consiglieri comunali di Riviera e Miranese.
«Abbiamo esteso l’invito ai consiglieri regionali», prosegue il sindaco Maddalena Gottardo, «ai consiglieri provinciali e anche al prefetto. Ovviamente anche tutti i cittadini sono invitati a partecipare».
In questi giorni si stanno programmando le attività da svolgere durante questa “occupazione pacifica” della sala consiliare.
«Sentirò i membri della commissione sanità», prosegue il sindaco di Dolo, «e poi pianificheremo questa iniziativa e la suddivisione dei turni. Sicuramente raccoglieremo le idee e i suggerimenti di chi parteciperà».
Il sindaco ha appoggiato subito l’iniziativa promossa dalla commissione: «Questo conferma che ci siamo e che la commissione ha sempre lavorato in maniera omogenea e uniforme per la difesa e la salvaguardia dell’ospedale di Dolo. È un modo carino, non violento, tranquillo per rimarcare le nostre richieste usando la sede comunale che è la casa cittadina».
Giacomo Piran