Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

Gazzettino – Arrivano le “casette” dell’acqua a Spinea.

Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments

17

nov

2013

SPINEA – Offrire acqua di grande qualità spendendo meno e senza produrre inutili rifiuti. Arrivano anche a Spinea le “casette dell’acqua”, strutture dalle quali il cittadino potrà attingere acqua microfiltrata, refrigerata e – volendo – gassata a costi molto contenuti.

L’assessorato all’Ambiente vuole così incentivare il consumo dell’acqua potabile di acquedotto, riducendo il volume dei rifiuti derivanti dall’utilizzo di acqua minerale in bottiglia e il trasporto su gomma.

La giunta ha approvato l’installazione a titolo sperimentale di erogatori di acqua potabile lungo via Matteotti e viale San Remo.

«Per questa iniziativa è necessario trovare adeguate localizzazioni che permettano di raggiungere agevolmente gli erogatori lungo la viabilità principale e nelle zone a maggior densità abitativa – spiega l’assessore all’Ambiente Stefania Busatta – Nelle prossime settimane verrà pubblicato un bando per la scelta del concessionario».

(D.Cor.)

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui