Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

Tribuna di Treviso – Pedemontana, Povegliano vuole garanzie.

Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments

17

nov

2013

POVEGLIANO. Ancora tensione sulla Pedemontana. Quella viabilità complementare al casello proprio non piace a Ponzano, in particolar modo al comitato “Ponzano libera dal traffico”, che ora confida nella delibera approvata dal consiglio comunale di Povegliano per ricominciare a giocare un ruolo da protagonista. Alla delibera infatti è stata allegato, dopo un voto unanime, un ordine del giorno proposto dai consiglieri di opposizione con il quale si impegna la giunta di Povegliano a lavorare con i Comuni interessati dalla Pedemontana per ridurre gli impatti della superstrada sul territorio. Una dichiarazione d’intenti e poco altro, per la verità. Ma può rappresentare un punto di partenza per risolvere i problemi che da mesi il comitato denuncia.

Secondo il progetto della Pedemonatana, dal casello di Povegliano partirà una bretella che sarà realizzata in aperta campagna, parallelamente al corso del metanodotto. Proseguirà attraversando via Levada in località Lazzaretto, passerà nei pressi della stazione di pompaggio del metano a Camalò per poi collegarsi alla provinciale 55. A Ponzano molti residenti si lamentano del fatto che il traffico verrà di fatto scaricato sul centro.

(f.cip.)

link articolo

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui