Nuova Venezia – “La terra del casello coprira’ la discarica di San Giuliano”
Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments
27
nov
2013
CAPPELLA DI SCORZE’
SCORZÈ «La terra asportata dal cantiere del casello del Passante va a scoprire la discarica di rifiuti industriali di San Giuliano».
Ne è sicuro il comitato Cappella Vive, dopo che nei giorni scorsi aveva mosso dei dubbi sul troppo terreno estratto durante i lavori partiti a inizio anno e che finiranno tra una dozzina di mesi.
«Forse per questo» si legge in una nota «che l’opera è di 26 ettari? Un casello così inutilmente grande perché serve una grandissima quantità di terra buona, anzi buonissima, per bonificare una discarica, per coprire un’area di scarichi tossici industriali e fare il Polo nautico a San Giuliano».
«Ma è sensato» continua la nota «eliminare un’area verde di altissimo pregio, formatasi in 700 anni e su un insediamento romano di 1800 anni fa intorno al Dese, smantellandone tutto il terreno per bonificare la discarica di San Giuliano? Tra i cittadini di Cappella si è fatta strada l’idea di un folle progetto di casello enorme utile a favorire solo gli interessi dei privati».
(a.rag.)