Nuova Venezia – Dolo. Bilancio, tensione in maggioranza.
Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments
30
nov
2013
Vescovi e Fattoretto astenuti. L’opposizione: «Il sindaco chiarisca»
DOLO – Ancora tensione nella maggioranza di Dolo. Nel consiglio comunale di giovedì toni pesanti e l’astensione sul bilancio da parte di Mario Vescovi e Giovanni Fattoretto (Lega Nord) che poi hanno abbandonato l’aula.
«Il 30 maggio avevo chiesto chiarimenti sul destino della parte vecchia del ospedale di Dolo (Villa Massari)», spiega Fattoretto, «mi è stato risposto che il direttore generale sta valutando e noi consiglieri saremmo stati informati. A sei mesi di distanza non ho avuto alcuna risposta».
Mario Vescovi ha chiesto chiarimenti su alcune spese previste tra cui i 7 mila euro per il cancello della caserma dei carabinieri.
«Un assessore non può rifiutarsi di rispondere» accusa Vescovi, «ci troviamo davanti a un’amministrazione sorda. Stanno sbagliando e hanno promesso grandi cambiamenti che non ci sono stati. Noi continueremo a segnalare i problemi».
In merito alla bagarre intervengono, con una nota, i gruppi d’opposizione “Dolo, Cuore della Riviera” e “Il Ponte del Dolo”.
«Nel consiglio è risultato evidente», spiegano Alberto Polo e Giorgio Gei, «come tematiche importanti tra cui l’ospedale siano divenute strumento per un regolamento di conti tra il sindaco e quelle forze politiche che lo avevano espresso e sostenuto. Sull’attività amministrativa della giunta sono state espresse pesanti considerazioni. Come capigruppo non possiamo accettare questa situazione inqualificabile, chiediamo che la maggioranza, sindaco in testa, faccia chiarezza».
Giacomo Piran