Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

Gazzettino – Mira. Mercato, stop a “rifiuto selvaggio”

Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments

3

dic

2013

MERCATO – Mira introduce la raccolta differenziata anche al mercato settimanale

«È un modo per contenere anche i costi complessivi»

MIRA Il Comune “impone” agli ambulanti la raccolta differenziata alla fine del lavoro

L’assessore Sanginiti: «Un passo avanti verso l’ottimizzazione del servizio»

Mira introduce la raccolta differenziata anche al mercato settimanale del giovedì.
Dalla scorsa settimana non solo i residenti di molte zone di Mira applicheranno la raccolta differenziata ma anche gli operatori commerciali del mercato settimanale.
Al giovedì, giorno di mercato lungo Riviera S. Trentin, l’amministrazione comunale di Mira ha invitato gli operatori del commercio ambulante, a conclusione della loro attività, a pulire lo spazio occupato e a conferire i rifiuti nei contenitori, rispettando le indicazioni per la raccolta differenziazione, entro le ore 14.30, così da consentire la successiva pulizia stradale da parte degli operatori di Veritas.
«Si tratta di un altro piccolo passo – ha commentato l’assessore all’Ambiente Maria Grazia Sanginiti – per ottimizzare il servizio di raccolta dei rifiuti, incrementare il livello di differenziazione e contenere i costi complessivi del servizio che gravano sulle attività economiche e sulle famiglie».
Dopo aver introdotto la raccolta differenziata anche nelle mense scolastiche ed aver incrementato le tappe dell’Ecomobile, ovvero il conferimento dei rifiuti ingombranti in appositi container, in molte frazioni di Mira l’amministrazione comunale ha coinvolto anche il commercio ambulante in questa «buona pratica».
Il giovedì di prima mattina Veritas depositerà su un’area appositamente individuata due container scarrabili, suddivisi in comparti, per la raccolta differenziata di carta e cartone, frazione organica e vegetale del rifiuto umido, rifiuti misti (con esclusione di carta e umido).
Quando il mercato sarà terminato i commercianti ambulanti avranno quindi il compito di pulire lo spazio occupato e a conferire i rifiuti negli appositi contenitori.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui