Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

Salzano. Successo della petizione promossa dal Pd: «Continue vibrazioni per il passaggio dei Tir»

Oltre 600 firme raccolte sotto la pioggia, e domenica prossima si replica puntando ad una partecipazione addirittura maggiore. A Robegano la questione del passaggio dei tir in centro al paese è davvero molto sentita, lo dimostra il grande seguito avuto domenica dalla petizione promossa dal Pd. Il circolo locale nelle scorse settimane ha avviato una raccolta firme per chiedere a Provincia e Regione di vietare il transito dei mezzi pesanti in via XXV aprile:

«L’asfalto è già dissestato, i mezzi creano pesanti vibrazioni sulle case in una zona già molto delicata per la presenza della chiesa e dell’asilo» sbottano i residenti.

La Provincia ha già risposto picche ad una prima richiesta formale inoltrata dal sindaco Quaresimin. Un anno fa si era mobilitato con una lettera pure il parroco, ora ad alzare la voce sono i cittadini.

«Ci ha positivamente impressionato la partecipazione attiva della gente – dichiara Stefano Barbieri, segretario del PD salzanese -. Alcuni cittadini si sono presentati con i moduli firmati da tutto il condominio».

C’è pure chi, come la signora Elena, accanto alla firma ha scritto «Dovreste sentire cosa si sente nelle nostre case quando passa un camion».

La petizione sarà consegnata pure al Prefetto, prevista una manifestazione tra due settimane.

(g.pip.)

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui