Gazzettino – Dolo. “Sull’ospedale Fattoretto sbaglia obiettivo”
Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments
11
gen
2014
DOLO – Emilio Zen, coordinatore della lista “Il Ponte di Dolo”, critica il consigliere della Lega Nord
Sul problema dell’ospedale il coordinatore della lista “Il Ponte di Dolo” Emilio Zen risponde in modo critico al consigliere Giovanni Fattoretto della Lega Nord.
«Pur riconoscendo al consigliere Fattoretto attenzione e competenza sulle questioni riguardanti l’ospedale di Dolo e sincero rammarico nel denunciare i malanni che lo affliggono, è quasi superfluo ricordargli come l’obiettivo dei suoi attacchi sia sovente sbagliato. Infatti negli ultimi due anni non si ricorda alcun intervento pubblico della Lega Nord di Dolo, della Riviera, della provincia di Venezia in difesa dell’ospedale di Dolo; nessun esponente leghista, regionale o provinciale, ha partecipato alle iniziative di questi mesi, dal corteo di ottobre all’occupazione della sala consiliare di poche settimane fa.»
Zen prosegue…«Leghista è il presidente della Regione, leghista è l’assessore alla sanità, coloro che hanno sancito le scelte della maggioranza PDL-Lega in merito alla politica sanitaria.»
E conclude. «E perché prendersela con l’inutile, a suo dire, commissione consiliare, tentativo onesto di supporto all’azione dell’amministrazione? È questa che non deve abbassare la guardia, che deve rinverdire la protesta, riproponendo strenuamente nelle sedi adeguate le sacrosante istanze territoriali, senza paura di scoperchiare le contraddizioni di partito o di coalizione ai vari livelli. Perché, purtroppo, sappiamo che la politica può essere altro, e l’ospedale di Dolo può diventare strumento di un regolamento di conti all’interno della Lega del quale faranno le spese i cittadini della Riviera. Altro che saggia pianificazione del sistema socio-sanitario»
(l.per.)