Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

CAMPAGNA LUPIA – Il Consiglio comunale di Campagna Lupia approva la convenzione con i Comuni di Campolongo Maggiore, Camponogara, Fossò, Mira, Stra e Vigonovo per la realizzazione di itinerari cicloturistici in Riviera del Brenta. I Comuni si impegnano, quindi, a collaborare per studiare dei percorsi volti a favorire il turismo in Riviera. L’idea era stata oggetto anche di un master con l’Università Ca’ Foscari. L’iniziativa prevede anche di sfruttare il servizio di trasporto biciclette della ferrovia Mestre-Adria.

Verranno attivati dei tavoli di confronti con tutti i portatori di interessi, sia nell’ambito turistico e sia con i venditori di biciclette. Con questa convenzione si mira a svolgere in modo coordinato i servizi rientranti nel progetto “Itinerari cicloturistici”, creare un efficace rapporto fra le istituzioni locali e i soggetti interessati allo sviluppo del progetto, coinvolgere le associazioni locali permettendo l’adesione di altri soggetti.

Nella sostanza si punta alla creazione di una rete informativa che descriva le peculiarità del territorio, i suoi aspetti culturali, artistici ed enogastronomici, la creazione di una rete di contatti con tutti coloro che hanno interesse alla moltiplicazione del numero dei ciclisti: rivenditori, ma anche albergatori, titolari di aziende agrituristiche, associazioni ambientaliste e culturali.

Emanuele Compagno

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui