Gazzettino – Mirano. Ulss 13. Comitato Salvioli e Gumirato. Adesso e’ muro contro muro.
Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments
9
feb
2014
«Noi segnaliamo un fatto gravissimo e il direttore minaccia di denunciarci per procurato allarme: siamo al ridicolo. La realtà è che da tempo tra i sanitari dell’Ulss 13 si respira un clima di totale incertezza: i programmi non sono definiti, il budget è ristretto e molti professionisti sono demotivati. Per i sanitari è veramente duro lavorare in queste condizioni».
Il comitato Carlo Salvioli torna alla carica con un attacco frontale nei confronti del direttore generale dell’Ulss 13, Gino Gumirato, dopo il pepato botta e risposta dei giorni scorsi.
«Il 3 febbraio è saltata una operazione al reparto di Cardiochirurgia perché la perfusionista mancava per malattia e l’altra, in maternità da oltre un mese, non è mai stata sostituita» ha scritto Aldo Tonolo accusando Gumirato di snobbare la Cardiochirurgia miranese.
«Attacco falso e strumentale, ci siamo subito attivati per contare su una nuova perfusionista e la delibera lo dimostra» la risposta del direttore.
Ma il comitato controreplica: «Anche i giorni 4 e 5 non sono state fatte sedute operatorie a cuore aperto, serve più programmazione».
Nei giorni scorsi Gumirato ha inviato alla Regione l’atto aziendale sulla riorganizzazione dell’Ulss 13. Le carte sono ancora top-secret.
(g.pip.)