Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

«Un sogno, non ci sono soldi»

CHIOGGIA – «La ferrovia a Chioggia? Non sono previsti finanziamenti statali di questa portata nei prossimi due anni. Chi pensa di essere in grado di portarla a casa si accomodi pure sulla mia sedia, ma io non voglio illudere nessuno».

A margine dell’incontro con Confindustria Venezia tenutosi ieri mattina a Chioggia, l’assessore regionale Renato Chisso ha toccato anche l’argomento rotaia: «Della ferrovia si parla almeno da 20 anni. Quella verso Padova, di cui c’è già il progetto, costa 600 milioni di euro. Quella verso Venezia, che non ha progettazione, circa 400 milioni di euro. Queste cifre non le abbiamo e non si può neanche pensare di far partire l’opera recuperando poi i costi dal pagamento dei biglietti, perché questi coprirebbero solo il 10 %». La ferrovia quindi continuerà a rimanere un sogno ancora per diverso tempo.

(m.bio.)

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui