Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

Nuova Venezia – Mira. “Maniero appoggi l’idrovia”

Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments

17

feb

2014

MIRA. APPELLO DI SEL

MIRA – Sinistra Ecologia e Libertà sposa la linea del comitato “Brenta Sicuro” e invita il sindaco Alvise Maniero a impegnarsi per il completamento dell’Idrovia Padova-Venezia.

«Non si può più rinviare una soluzione» spiega Paolo Dalla Rocca «Secondo alcuni calcoli si avvicina il compimento di un ciclo naturale che potrebbe portare ad alluvioni di portata incalcolabile, i precedenti nel 1880 e nel 1966. Invitiamo tutte le forze politiche e gli amministratori a non assumere posizioni pregiudiziali, come ha fatto la giunta grillina in passato poiché una soluzione o si trova insieme o non si trova più. Invitiamo Maniero a rivedere la sua posizione».

Delle tre ipotesi in lizza Sel appoggia l’idrovia navigabile e non solo lo scolmatore.

«In ogni caso» conclude Dalla Rocca «qualunque soluzione si trovi non può funzionare se non si rispetta una condizione: la gestione delle acque va pensata da monte a valle e non per singoli tratti. La soluzione non può prescindere dal contesto idraulico in cui siamo inseriti».

(a.ab.)

link articolo

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui