Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui



Sostieni la battaglia contro l'inceneritore di Fusina, contribuisci alle spese legali per il ricorso al TAR. Versamento su cc intestato a Opzione Zero IBAN IT64L0359901899050188525842 causale "Sottoscrizione per ricorso TAR contro inceneritore Fusina" Per maggiori informazioni cliccare qui

Nuova Venezia – Emergenza clima, priorita’ per l’Europa

Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments

12

mar

2014

I cambiamenti climatici sono al terzo posto nelle preoccupazioni dei cittadini europei riguardo alle emergenze da affrontare, dopo la povertà e la mancanza d’acqua potabile.

Sono i dati di un sondaggio speciale condotto dall’Eurobarometro che ha interrogato 27 mila cittadini di 28 paesi membri dell’Unione europea.

I risultati del sondaggio sono stati pubblicati nel blog del rettore di Ca’ Foscari, Carlo Carraro, che è anche direttore dell’International center for climate governance.

Un cittadino europeo su 6 considera al primo posto l’emergenza climatica, e ritiene che i governi nazionali dovrebbero intervenire al più presto per modificare una tendenza che minaccia sempre più da vicino i paesi costieri e le laguna.

Il 90 per cento degli intervistati ritiene che i governi dovrebbero applicare le politiche per la riduzione dell’effetto serra entro il 2030.

L’80 per cento che questo porterebbe anche lavoro ai giovani.

(a.v.)

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui