Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

RACCOLTA FIRME

Parco regionale della Laguna? Il comitato risorse vitali ha presentato la richiesta di referendum perchè i cittadini possano esprimersi alla segreteria generale del Comune con le prime 150 firme.

La petizione ora parte da Burano: oggi dalle 16 alle 19 e domenica dalle 10 alle 13 ci sarà un gazebo informativo in Piazza Galuppi. Il Comitato, che raccoglie 33 associazioni, è nato contro l‘idea di trasformare la Laguna di Venezia in un Parco, con tutti i vincoli e limitazioni che comporta. L’obiettivo è quello di raggiungere le 5000 firme. Secondo Risorse Vitali e il consigliere capogruppo di Fratelli d’Italia Sebastiano Costalonga puntano a “progetti più utili per la tutela ambientale”.

I soci del comitato, non sono convinti della decisione della Giunta di portare avanti una proposta di gennaio 2011 per la Costituzione di un nuovo Parco e hanno motivato con forza nelle riunioni di Commissione il loro dissenso. «Il Parco stesso – sostengono – se approvato sarebbe ancora vincolato a approvazione del Pat e possibili modifiche dei quadri vincolistici e regolamentari anche regionali. Inoltre l’assetto organizzativo e la struttura sarà successivamente di competenza del Consiglio comunale, e a nostro avviso comporterà ulteriori figure funzionali/direttive – non necessarie – e risorse economiche delle quali si potrebbe farne a meno».

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui