Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

Lo sconto sul pedaggio autostradale non ha fatto breccia tra i pendolari del Veneto orientale. Nel primo mese i contratti Telepass complessivi attivati dagli utenti del Portogruarese sarebbero complessivamente appena un centinaio per le tratte San Stino-Venezia, Latisana-Portogruaro e San Donà-Venezia Est.

VENETO ORIENTALE – I pendolari snobbano gli sconti autostradali

MOBILITÀ – Numerose richieste ma poche sottoscrizioni ad Autovie Venete

Sconto snobbato dai pendolari

Solo un centinaio di contratti attivati in un mese nel Veneto orientale

SCONTI – Poche richieste nel Veneto orientale dai pendolari ad Autovie Venete

Lo sconto sul pedaggio autostradale più di tanto non ha fatto breccia tra i pendolari portogruaresi. Nel primo mese di avvio dell’iniziativa, sollecitata al ministero delle Infrastrutture soprattutto dai comitati sorti in Riviera del Brenta e Miranese, sono meno di un migliaio i contratti Telepass complessivi attivati dagli utenti che percorrono la rete autostradale gestita da Autovie Venete. Di questi, un centinaio riguardano il Veneto orientale: 26 si riferiscono alla tratta San Stino – Venezia, 22 a Latisana – Portogruaro, 46 a San Donà – Venezia Est. Gli altri contratti Telepass stipulati in Veneto su tratte gestite da Autovie Venete sono 88 per la tratta autostradale Cordignano – Conegliano e 58 per la tratta Cordignano – Treviso Nord.

Sono 981 i contratti Telepass complessivi attivati dagli utenti: 834 si sono registrati direttamente sul sito di Telepass, 147 utenti si sono recati di persona in uno dei quattro Centri assistenza clienti di Autovie Venete. Numerosissime le telefonate ricevute in queste settimane dagli uffici della Concessionaria per ricevere informazioni circa le modalità di sconto. Ciò, nonostante che le spiegazioni e le caratteristiche dell’agevolazione siano pubblicate sui siti del ministero delle Infrastrutture e Trasporti, delle Concessionarie autostradali e di Telepass.

Le tratte inserite nell’agevolazione tariffaria di Autovie Venete sono 41 alle quali si aggiungono i percorsi Portogruaro – Palmanova e Udine Sud – Trieste Lisert che, pur superando di pochissimo il tetto dei 50 chilometri, sono inserite nell’elenco delle agevolazioni in quanto molto utilizzate negli spostamenti dei pendolari.

Gianni Prataviera

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui