Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

Gazzettino – Quarto. Sconti a chi differenzia i rifiuti.

Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments

17

lug

2014

QUARTO D’ALTINO – Con il rinnovo dell’affidamento a Veritas, la “tariffa puntuale” dei rifiuti potrebbe partire già entro l’anno. Il sindaco di Quarto d’Altino, Silvia Conte, martedì sera, al termine di un incontro a Marghera del gruppo di lavoro per l’analisi e l’omogeneità dei piani finanziari a cui hanno partecipato tutti i comuni di Veritas, ha incontrato alcuni dirigenti della società per tornare a parlare della “tariffazione puntuale” che mira a far spendere meno chi differenzia di più. «Stiamo approfondendo alcuni aspetti rimasti da chiarire – spiega Conte – con l’obiettivo di avviare al più presto una campagna di informazione e un’attività di controllo per incentivare una corretta raccolta differenziata. I cittadini e il comune rispondono già molto bene ma si può migliorare ulteriormente».
L’avvio però rischia di slittare al 2015. «Finché non saranno approvati i bacini territoriali di gestione integrata non possiamo rinnovare l’affidamento a Veritas che è scaduto e fare gli investimenti necessari per arrivare a questa novità – conclude il sindaco -. Presto però incontreremo il Prefetto di Venezia che ha accettato di incontrare gli amministratori di Quarto e di altri comuni che si trovano in questa situazione».

M.Fus.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui