Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

FOSSÒ. Aperta da qualche giorno in via Roma nel giardino davanti al centro civico Gaetano Muneratti la “casetta dell’acqua”, il distributore di acqua potabile sanificata e refrigerata attivo 24 ore su 24. Per il primo periodo l’acqua sarà gratuita. Successivamente funzionerà con una tessera prepagata reperibile nell’adiacente tabaccheria Vania (4 centesimi per quella naturale, 7 per quella gassata).
Nel distributore disponibili pure bottiglie di plastica igienizzate. «Così incentiviamo le azioni a favore di un ambiente più sano – ha commentato il vice sindaco Maurizio Lunardi -. Si potranno ridurre i rifiuti, ossia le bottiglie vuote di acqua, e l’utilizzo di energia necessaria a produrle, e diminuirà l’inquinamento derivante dal trasporto delle bottiglie». Il distributore sostituirà le tradizionali fontanelle pubbliche del passato. È il primo impianto in Riviera del Brenta. In Italia ne esistono 200, e le installazioni sono destinate a salire.

(v.com.)

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui